SESSIONE NEONATO

Il servizio fotografico dedicato ai neonati si svolge entro i primi 15, massimo 20 giorni di vita del piccolo. Il motivo è puramente di natura “tecnica”: nei primi 20 giorni di vita i piccoli dormono molto e più profondamente, sono meno reattivi agli stimoli esterni e mantengono facilmente la posizione fetale che naturalmente li accoglieva nel grembo materno. Questo mi permette di posizionare il piccolo più facilmente.

Spesso, dopo le prime due settimane, i bimbi iniziano a soffrire di coliche, ad essere più sensibili ai rumori esterni, e può anche presentarsi l’acne del neonato. Questo naturalmente non significa che non potremo fotografare il nostro piccolo oltre le tre settimane di vita, semplicemente il servizio fotografico ci porterà ad un risultato un po’ diverso.

La sessione fotografica Newborn richiede molta pazienza, per questo può avere una durata estremamente variabile, anche fino a circa 3 ore, per consentire al bambino di seguire i suoi ritmi naturali e le sue esigenze: pappa, coccole, cambio pannolino.